Organigramma Completo

L'organigramma di una scuola è uno schema che rappresenta la struttura organizzativa e le relazioni gerarchiche all'interno dell'istituto.

Cosa fa

L’organigramma di una scuola è uno schema che rappresenta la struttura organizzativa e le relazioni gerarchiche all’interno dell’istituto. Esso mostra le diverse figure professionali e i loro ruoli, facilitando la comprensione di chi è responsabile per specifiche funzioni e settori. Solitamente, l’organigramma include il dirigente scolastico, che guida e coordina l’istituto, i vice presidi, i responsabili dei vari dipartimenti (come quello didattico, amministrativo e tecnico), gli insegnanti, il personale amministrativo e di supporto, e i collaboratori scolastici. Questo strumento aiuta a garantire un’efficace comunicazione e collaborazione tra il personale, assicurando che tutte le attività scolastiche si svolgano in modo organizzato e coerente.

In allegato il file di riferimento

Organigramma_2023_24