Ultima modifica: 16 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Arturo Toscanini > Avvisi > Richiesta dati di contesto Prove INVALSI 2020/2021_Calendario Prove INVALSI

Richiesta dati di contesto Prove INVALSI 2020/2021_Calendario Prove INVALSI

C.I. N. 239 del 16.02.2021

Classi II, V Scuola Primaria
Classi III Scuola Secondaria I Grado
Loro sedi

OGGETTO:

Il Ministero dell’ Istruzione, attraverso l’INVALSI (Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo e di formazione) somministra delle prove (italiano, matematica e inglese) per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli alunni delle scuole italiane.
Ai fini delle suddette prove, lo stesso INVALSI richiede alla Segreteria della scuola la compilazione di una scheda alunno riguardante alcune caratteristiche del nucleo familiare, nonché il tempo scuola frequentato ed altre informazioni di contesto.
Poiché alcuni dati non sono a conoscenza della scuola, si fa cortese richiesta alle famiglie di compilare in tutte le sue parti il questionario cartaceo “Dati contesto Invalsi 2021” che riceveranno a breve e di restituirlo al docente coordinatore di classe entro e non oltre il 26 Febbraio 2021.
La scuola garantisce la riservatezza dei dati in esso raccolti. A tal fine si precisa che i dati personali saranno trattati in modo anonimo, nel rispetto della normativa vigente.
Si allega la circolare con i relativi documenti.

Le FF. SS. Area 4
F. to G. Murgia/F. Sabbatini