Ultima modifica: 8 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Arturo Toscanini > Avvisi > Esami di idoneità nel primo ciclo di istruzione- candidati esterni

Esami di idoneità nel primo ciclo di istruzione- candidati esterni

C.I. N.300 del 07/04/2021

Ai genitori interessati
Agli atti
Al sito web
E p.c. Al DSGA

Oggetto:

Gli alunni frequentanti scuole non statali non paritarie oppure avvalentisi di istruzione parentale, devono sostenere in qualità di canditati esterni gli esami di idoneità presso una qualsiasi scuola statale o paritaria, ai fini dell’ammissione alla classe successiva o al successivo grado di istruzione. Per i candidati esterni provenienti da istruzione parentale l’esame di idoneità è dovuto annualmente, ai fini dell’accertamento dell’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.
Si allegano la circolare, il Decreto MI prot. AOOGABMI n. 5 del 08/02/2021 e il Modulo domanda esame di idoneità/di stato I ciclo – candidato esterno.
Il modulo domanda dovrà essere presentato presso codesta istituzione scolastica entro il 30 aprile 2021.

prof. Enrico Raponi